Tour di street art fai da te ad Arcugnano

Dal 2014 ad oggi Arcugnano è diventato un punto di riferimento nazionale per gli appassionati di street art. Il progetto ARCU, Articolazioni Creative Urbane, nasce proprio con l’obiettivo di promuovere la cultura e la creatività, in particolare tra le nuove generazioni, attraverso il potenziale dell’arte urbana

Se hai quindi in programma di venire a visitare il patrimonio di opere realizzate in questi anni, immergendoti anche nella splendida natura dei Colli Berici, hai a disposizione una serie di strumenti perfetti per un tour di street art fai da te ad Arcugnano. Te li raccontiamo qui!

Canale Loquis

Loquis è la prima piattaforma di travel podcast in Italia.

Dopo aver scaricato l’app, mentre sei in viaggio, Loquis ti mette a disposizione una serie di contenuti con storie e informazioni legate ai luoghi che stai visitando.

Noi abbiamo creato un canale, in cui abbiamo realizzato un contributo audio per ogni opera dipinta ad Arcugnano e nelle sue frazioni.

Potrai ascoltare alcuni aneddoti sulla visita dell’artista e su cosa ha voluto raccontare e condividere attraverso il suo muro. 

Qui puoi ascoltare i contributi audio esplicativi dedicati ad ogni opera!

Buon ascolto!

Ebook gratuito

Se cerchi ispirazioni per il tuo viaggio ad Arcugnano e vuoi scoprire le opere che sono state realizzate in questi anni, abbiamo realizzato un ebook che puoi scaricare gratuitamente e direttamente sul tuo smartphone dal sito di ARCU, Articolazioni Creative Urbane

Nell’ebook trovi foto e testi esplicativi di ciascuna opera, più l’indirizzo per andarla a visitare. 

Qui puoi scaricare la nostra comoda guida in pdf che ti spiega il progetto e tutti i muri!

Mappe con geotag

Se, prima di un viaggio, vuoi preparare con cura il tuo itinerario per avere un’idea precisa di spostamenti e tempistiche, non preoccuparti perché ci abbiamo pensato noi!

Abbiamo realizzato:

E se cerchi altre informazioni per scoprire di più su Arcugnano, Terra Bellissima, nella sezione Programma il tuo viaggio trovi tantissime informazioni su eventi, come arrivare, dove mangiare e dove dormire!