I Colli Berici sono il luogo ideale per tutti gli amanti delle attività outdoor.
Che tu sia un ciclista o un escursionista, qui troverai una vasta rete di sentieri, perfetti da percorrere in ogni stagione (inverno compreso).
I percorsi cicloturistici e i sentieri sono adatti a tutti: partendo da quelli di più facile percorrenza, per arrivare a quelli più complessi. La natura della nostra “terra bellissima”, ti stupirà!
Non dimenticare di programmare una tappa anche in uno degli agriturismi e ristoranti del territorio!
Qui sotto, puoi scaricare le tracce GPX dei percorsi cicloturistici.
Il lago di Fimon è il cuore della nostra terra. Un piccolo specchio d’acqua che racchiude un ecosistema e una biodiversità di fondamentale importanza per la vallata. Qui puoi dedicarti a piacevoli passeggiate, goderti la bellezza della natura in riva al lago, praticare sport d’acqua (canoa) e fare una pausa alla Casetta al Lago.
Un angolo di paradiso da preservare e di cui prendersi cura: siamo felici di accoglierti sulle sponde del nostro piccolo, ma antichissimo lago (pensa che risale ad una glaciazione del Neozoico!).
Il lago di Fimon fa parte dei Luoghi del Cuore del FAI!
Viaggi con il tuo amico a 4 zampe?
Ottima notizia! Arcugnano è una destinazione dog friendly. Puoi portare il tuo pet lungo tutto il percorso turistico-culturale alla scoperta della street art di ARCU, ma non solo.
Programma insieme a lui (o lei) alcune pause strategiche all’area cani attrezzata in via Monte Castellaro a Torri di Arcugnano e lungo i sentieri del lago di Fimon.
ARCU – Arcugnano Articolazioni Creative Urbane è un progetto del Comune di Arcugnano, in collaborazione con Travel On Art e Associazione Jeos.
Comune di Arcugnano | Piazza Mariano Rumor, 15 36057 ARCUGNANO (VI) | Partita Iva: 00176710242