Daniele Nitti, aka HOPE, ha realizzato questo intervento sulla cabina elettrica nella frazione di S.Agostino, in via Rio Cordano.
Qui un tempo sorgeva l’opera Barba Bride del francese MTO.
Oggi invece, sempre sulla stessa cabina elettrica, puoi vedere quest’opera a tutto tondo che rappresenta un ragazzo mentre trasporta la luna sulla schiena e sale una scala che lo porta verso un cielo stellato notturno.
L’opera è estremamente evocativa e noi ti consigliamo di soffermarti qualche minuto ad osservare come l’artista è riuscito a rendere in modo incredibile la via lattea!
Hope ha realizzato anche un’opera all’interno della scuola elementare Mistrorigo intitolata “Il vaso delle conoscenze”, ad oggi visibile solo dagli studenti della scuola.
Si tratta di un vaso da cui escono Pegaso e le costellazioni, avvolgendo il vano scale della scuola. Un aneddoto interessante di quest’opera è che è stata realizzata durante un periodo di chiusura della scuola, senza avvisare gli studenti, in modo che, al loro rientro dalle vacanze, trovassero questa sorpresa, che hanno accolto con grande meraviglia!